Le 5 tendenze Smart Home da sapere per il 2019

Il riscaldamento si accende quando arrivi a casa e si spegne quando entri in auto. Puoi accendere le luci premendo un tasto sullo smartphone e controllare la videocamera di sicurezza ovunque ti trovi. In una Smart Home , questo non è solo il futuro: oggi è già realtà.

I prodotti Smart Home sono progettati per rendere la nostra vita quotidiana più facile, intelligente e confortevole. Ogni giorno, vengono sviluppati nuovi prodotti intelligenti nell'intento di fornire una soluzione ai problemi che non sapevi di avere. In questo articolo, ti aiuteremo ad orientarti nel mondo Smart Home descrivendo le 5 principali tendenze Smart Home per il 2019.

Vuoi tenerti aggiornato? Seguici su Facebook !

Tendenza n. 1: adottare il nuovo altoparlante intelligente

""Ciao Google, Alexa o Siri"" sono parole che sentiremo più spesso nel 2019. Parlare con un assistente digitale sullo smartphone è diventata un'attività di ordinaria amministrazione. Quest'anno, gli assistenti digitali si stanno facendo strada per giungere fino al tuo salotto.

Google Home, Apple Homepod e Amazon Echo sono tutti altoparlanti intelligenti che consentono il controllo vocale della tua Smart Home . Sì, ciò significa che puoi parlare alla tua casa.

Puoi chiedere ad Alexa o a Google di accendere le luci, abbassare il termostato o attivare i dispositivi collegati con le prese intelligenti. Oltre ad offrirti un controllo ancora maggiore della tua Smart Home , questi altoparlanti possono anche fornirti le informazioni sul meteo, farti ascoltare le ultime notizie o raccontarti la favola della buonanotte.

Tendenza n. 2: risparmiare energia, in modo semplice e comodo

Con i costi dell'energia sempre crescenti e l'incessante dibattito sul clima, il risparmio energetico è un tema scottante per il 2019 e lo rimarrà per gli anni a venire. È possibile risparmiare energia vivendo in una casa fredda e buia, ma nessuno vorrà farlo. Per fortuna, una  Smart Home  ti fornisce una soluzione molto più comoda.

Il risparmio energetico inizia con l'analisi approfondita del tuo utilizzo di energia. Le nostre prese intelligenti con il monitoraggio dell'alimentazione forniscono una panoramica del consumo di energia di ogni presa nell'app  SmartLife . In tal modo, puoi ottenere semplici informazioni sull'energia utilizzata dai tuoi elettrodomestici. Non ti piacciono i numeri che vedi? Togli l'alimentazione con il tocco di un dito.

Le luci intelligenti forniscono anche una facile soluzione che ti consente di risparmiare altra energia. Non solo utilizzano la più recente tecnologia LED, ma offrono l'ulteriore vantaggio di poterle controllare tramite smartphone. Non lasciare la luce accesa nelle camere in cui non c'è nessuno. Con un tocco sullo smartphone o un comando vocale rivolto all'altoparlante intelligente, puoi spegnere facilmente la luce.

Tendenza n. 3: abbandonare la videocamera di sicurezza a vantaggio del videocitofono intelligente

Stai utilizzando una videocamera di sicurezza per proteggere la tua casa? Il 2019 sarà l'anno dei videocitofoni intelligenti. La videocamera incorporata ti offre la possibilità di controllare cosa succede fuori dalla tua porta di casa e non solo.

Hai mai pensato di parlare con il ragazzo delle consegne, accogliere i parenti dalla cucina o ricevere un messaggio sul telefono quando arriva un visitatore inaspettato? Un videocitofono intelligente rende possibile tutto ciò, subito.

Sostituisci il tuo attuale videocitofono con una rapida soluzione intelligente e collega l'attuale videocamera di sicurezza per ottenere un ambiente ancora più sicuro.

Tendenza n. 4: una casa intelligente senza un hub o un bridge Smart Home

Una  Smart Home  è intelligente in tutte le sue componenti, anche le più piccole. Di solito, un hub o un bridge  Smart Home  sono piccoli componenti. Un hub viene utilizzato per collegare diversi dispositivi intelligenti tra loro e per la connessione a Internet. Senza questo componente, la maggior parte dei dispositivi intelligenti sono tutt'altro che intelligenti.

Le più recenti tecnologie rendono possibile collegare i dispositivi intelligenti senza la necessità di un hub. Questi dispositivi si connettono direttamente alla rete wireless. Ciò rende la creazione e l'estensione di una  Smart Home  più semplice e flessibile.

Tutti i prodotti  Smart Home  di Nedis®  SmartLife  possono essere connessi immediatamente alla rete wireless. Scarica l'app per Android o iOS e collega i prodotti  SmartLife  al tuo account personale. Sei tu a decidere quanto intelligente sarà la tua casa.

Tendenza n. 5: regalare un prodotto Smart Home

Sei stato a una festa di compleanno ultimamente? Con molta probabilità, i prodotti  Smart Home  hanno rappresentato uno degli argomenti di discussione o forse ti sono stati anche mostrati. I prodotti intelligenti sono un argomento di tendenza e, perlopiù, gli uomini sono fieri delle loro nuove soluzioni intelligenti.

Ciò rende un prodotto  Smart Home  il regalo perfetto per compleanni, eventi speciali o vacanze. La gamma sempre crescente di possibilità e la facilità di una connessione Wi-Fi diretta che lo caratterizzano lo rendono un regalo intelligente. Non richiede investimenti aggiuntivi e l'aggiunta di un numero sempre maggiore di prodotti  Smart Home  è un gioco da ragazzi.

Ora sai tutto sulle principali tendenze  Smart Home  per il 2019. Con quale prodotto intelligente inizierai a realizzare la tua  Smart Home  personale?