Scopri le possibilità della tecnologia
USB Power Delivery

Molto probabilmente ti è già successo. Stai guardando le tue serie preferite, parlando al telefono con il tuo migliore amico o pubblicando un post importante su Instagram. All'improvviso la batteria si scarica. Inizi a cercare il caricabatteria giusto: un compito difficile, visti i vari caricabatterie per computer portatili, tablet e smartphone. Alla fine, dopo aver trovato il caricabatteria giusto per il tuo smartphone, inizia l'attesa. Potresti velocizzare le cose utilizzando il caricabatteria del tuo tablet, ma è una procedura sicura?

Per fortuna, esiste una soluzione a questo problema. La ricarica tramite USB Power Delivery fornisce un'alternativa comoda, sicura e semplice per caricare i tuoi dispositivi.
 

Che cos'è la tecnologia USB PD?

USB Power Delivery, o, in breve, USB PD, è una nuova tecnologia che offre una soluzione alle scomodità quotidiane della vita moderna. La tecnologia rende possibile l'utilizzo di un caricabatteria unico per tutti i tuoi dispositivi, senza danneggiare la batteria. È sicuro da usare ed è una soluzione intelligente per caricare rapidamente i tuoi dispositivi.

 

USB Power Delivery in breve:

  • Un solo caricabatteria per tutti i tuoi dispositivi
  • Una soluzione di ricarica intelligente e sicura
  • Ricarica rapida per tutti i tuoi dispositivi

Sei pronto per il futuro della ricarica?

Abbandonati al comfort e alla semplicità date dall'avere un solo caricabatteria per tutti i tuoi dispositivi.

Perché scegliere USB Power Delivery?

USB PD semplifica la ricarica, non soltanto oggi, ma anche negli anni a venire.
Continua a leggere per saperne di più sui tre principali vantaggi di queste tecnologie.

 

Thumbnail

Un solo caricabatteria per ogni dispositivo

Quasi tutti i dispositivi intelligenti oggi utilizzano un caricabatteria USB, ma sei mai riuscito a collegare nel modo giusto il connettore nel caricabatteria al primo colpo? Per fortuna, i caricabatterie dotati della tecnologia USB PD utilizzano connettori USB-C, che sono reversibili. Perciò, non dovrai mai più impazzire per collegare il connettore del caricabatteria.

Questo nuovo connettore dà anche la possibilità di utilizzare un solo caricabatteria per più dispositivi. Tutto questo, sia che tu stia cercando di ricaricare il tuo smartphone o il tuo tablet, lo smartwatch o il computer portatile. Se il dispositivo è collegabile tramite USB-C, allora è possibile ricaricarlo con la tecnologia Power Delivery.
 

Tecnologia intelligente, per una ricarica migliore e più sicura

Probabilmente avrai sentito parlare di caricabatterie che esplodono o dispositivi che prendono fuoco. Il più delle volte ciò è dovuto all'alimentazione in ingresso. Un caricabatteria che fornisce una tensione troppo alta a un dispositivo può causare un cortocircuito o un surriscaldamento del dispositivo.

I caricabatterie con tecnologia Power Delivery sono intelligenti e in grado di risolvere il problema. Il caricabatteria fornisce intelligentemente la giusta quantità di alimentazione ai tuoi dispositivi. Perciò, il tuo smartphone, il tablet o il computer portatile riceveranno tutti una tensione diversa.
 

Ricarica superveloce

Una delle più grandi scomodità della vita di oggi è probabilmente quella di aspettare che il tuo smartphone si ricarichi. Puoi scegliere di utilizzare un caricabatteria più potente, ma, come già detto, potrebbe rappresentare un rischio per la tua sicurezza.

Le tecnologie intelligenti di USB Power Delivery ti offrono tempi di ricarica più veloci del 70%. Come? Fornendo la quantità massima di alimentazione che il tuo dispositivo è in grado di tollerare in tutta sicurezza. In questo modo, ti sarà possibile finalmente ricaricare velocemente anche il tuo iPhone*.

Il mio dispositivo supporta la tecnologia USB PD?

Quasi tutti i nuovi smartphone, tablet, computer portatili o dispositivi indossabili supportano l'uso della tecnologia USB PD. Esistono caricabatterie PD fino a 100 W, perciò abbastanza potenti da ricaricare il tuo portatile e abbastanza intelligenti da ricaricare altri dispositivi.
Alcuni dei grandi marchi che la usano sono Apple, LG, Google, Dell e molti altri ancora.

*Nota: solo iPhone 8 o versioni successive supportano la tecnologia USB PD. Gli smartphone e i tablet Samsung non supportano la tecnologia Power Delivery, perché utilizzano altre tecnologie.